L’AQUILA – L’Architetto Antonio Di Stefano è il nuovo presidente del Rotary Club L’Aquila. Il passaggio di consegne con il presidente uscente la dottoressa pediatra Marisa D’Andrea.
Con la tradizionale cerimonia del passaggio del martelletto tenutasi giovedì scorso presso il ristorante “Magione Papale”, il presidente uscente, Marisa D’Andrea, ha passato le consegne al termine dell’anno rotariano 2020/2021. D’Andrea nel corso della serata ha ripercorso le iniziative portate a termine dal club, pur nelle enormi difficoltà legate al coronavirus.
Antonio Di Stefano è architetto in forza al Ministero della Cultura dal 1979. Oggi ricopre le funzioni di direttore della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città dell’Aquila e i Comuni del Cratere. Innumerevoli le sue pubblicazioni e attualmente ha incarichi di responsabile del procedimento, progettazione e direzione dei lavori, tuttora in corso, per il consolidamento, restauro e miglioramento sismico di rilevanti edifici fra cui: Chiesa Santa Croce in L’Aquila, Chiesa Santa Maria in Coerulis di Navelli, Castello Cinquecentesco dell’Aquila, la Chiesa e il Monastero di S. Amico, il Monastero di Santa Maria di Collemaggio (ex conservatorio) a L’Aquila, la Chiesa di Santa Maria della Concezione di Paganica, Chiesa Teatro di San Filippo, Chiesa di Sant’Agostino, Chiesa di San Michele Arcangelo di Villa Sant’Angelo, Chiesa Santa Maria del Carmine di Paganica, Chiesa di San Pietro da Coppito intramoenia di L’Aquila, ala laterale di Palazzo Ardinghelli ed altri gravemente danneggiati dagli eventi sismici del 6 Aprile 2009. Inoltre, nell’ambito della collaborazione con il Provveditorato OO.PP. dell’Aquila, inserito nell’ufficio Direzione Lavori per il restauro e miglioramento sismico della Basilica di San Bernardino di L’Aquila.