Il nostro Club ha partecipato al Festival della Partecipazione, che si è tenuto all’Aquila dal 7 al 10 luglio e che si è caratterizzato per molti avvenimenti culturali e sociali che hanno coinvolto un gran numero, veramente rilevante, di associazioni e di istituzioni.
Il Comune ci ha dato la possibilità di poter essere presenti in tale Festival concedendoci uno standard ubicato in una situazione strategica, cioè vicino all’Auditorium progettato da Renzo Piano. Abbiamo, così, attrezzato in modo gradevole il nostro stand con i nostri manifesti rotariani, con i roll-up in cui erano riportate tutti gli avvenimenti e le manifestazioni condotte durante la Presidenza di Luca Bruno. Abbiamo, così, potuto parlare con molte persone che si sono avvicinate al nostro stand incuriosite, consegnando loro alcuni documenti esplicativi su che cosa era il Rotary e alcuni opuscoli molto significativi relativi alle azioni svolte dalla Rotary Foundation.
Abbiamo presidiato per due giorni lo standard. Per il loro sostegno desidero ringraziare soprattutto Luca Bruno, Francesco Splendiani, Davide Ardovino e Rita Roncone, che mi ha tenuto compagnia domenica durante una specie di nubifragio verificatosi nel pomeriggio.
Con eccezione del famoso acquazzone domenicale, sono soddisfatto di aver voluto ed intrapreso l’obiettivo di inserire il Rotary nel contesto urbano, nella nostra comunità locale, sulla scorta del motto “il Rotary Club L’Aquila è tra noi”.
Grazie a tutti quelli che hanno collaborato alla organizzazione e tra questi, in particolare, all’instancabile Giovanna Renzetti, che fornisce un validissimo e, sempre tempestivo, supporto tecnico – grafico delle nostre iniziative….