Sandra Giordani ha presentato i nuovi progetti di VerdeAqua Smile associazione che offre servizi socio-sanitari-assistenziali-educativi a coloro che ne hanno bisogno, riunendo presso la loro sede le persone con limitazione nel funzionamento, i loro familiari, operatori e molte persone che hanno voluto testimoniare con la loro presenza la stima e l’apprezzamento per la lunga e importante storia di donna imprenditrice e madre che si confronta quotidianamente in famiglia con la disabilità.
Con chiarezza e determinazione, non senza una vena di rammarico, ha riferito ai presenti di aver lasciato la carica di Presidente della Cooperativa sociale VerdeAqua Nuovi Orizzonti dopo 20 anni, impresa sociale che offre servizi socio-sanitari-assistenziali-educativi a coloro che ne hanno bisogno. Tra i servizi erogati dalla Cooperativa ci sono: assistenza domiciliare agli anziani, trasporto per portatori di handicap, tutorato universitario per studenti disabili e molo altro.
Dal 30 giugno Sandra Giordani non è più a capo di tale attività che, soprattutto nel dopo sisma, si è allargata a tutto il territorio regionale assicurando servizi diversi: dagli asili nido fino all’assistenza a disabili e anziani. La storica e combattiva Presidente conferma che continuerà il suo percorso per garantire una risposta concreta ad un bisogno forte e condiviso da tante famiglie con una “Casa per il dopo
di Noi”. Il dopo di Noi è legge dallo scorso 15 giugno, ma la città attende ancora una struttura che ospiti disabili quando i genitori non ci saranno più.Alla fine del suo discorso, sono intervenute molte persone, tra cui Padre Quirino ed io stesso. In qualità di neo-presidente del con l’impegno di seguirli con attenzione.
Dopo la premiazione di una allieva che ha conquistato un prestigioso terzo posto nelle gare di pattinaggio ai recenti campionati di pattinaggio, la serata è proseguita in una atmosfera amicale e ricca di speranze per il futuro.
Buon lavoro, Sandra Giordani!!!
Massimo Casacchia