Salute mentale per tutti: combattere lo stigma delle diversità

A L’Aquila l’evento Distrettuale Rotary 2090 per il progetto D.E.I.

L’AQUILA giovedì 23 Maggio alle ore 14.30Aula Magna Alan Turing – Polo Universitario di Coppito (AQ)Il Distretto Rotary 2090 nella persona del suo governatore Gesualdo Angelico e la Commissione distrettuale “Cure Mentali”, organizzano d’intesa con il Rotary club L’Aquila e il Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia, con il Dipartimento Universitario MeSVA, con l’Ordine Provinciale dei Medici e degli Odontoiatri e con l’Ordine dei Giornalisti della Regione Abruzzo, un incontro di grande attualità che intende approfondire il tema del pregiudizio, a volte inconsapevole, diffuso nelle nostre comunità nei riguardi di persone che vengono percepite diverse e quindi potenzialmente pericolose da cui difendersi.

Il Rotary Internazionale ha identificato il mese di Maggio come quello della “Consapevolezza della Malattia Mentale”, pertanto l’intento di questo convegno è anche quello di coltivare, soprattutto nei giovani, una cultura diversa, equa e inclusiva che è essenziale per realizzare una visione nel mondo orientata al rispetto e ai valori della convivenza civile.